Chi sono

Fin dalla più tenera eta', il mio approccio all'arte ed alla poesia e' stato molto naturale. Ho iniziato e sviluppato un rapporto intimistico con il mio Sé interiore, dandogli voce attraverso la scrittura e la pittura. Scrivere e dipingere rappresentano il frutto di un continuo scambio con la mia parte inconscia. La mia arte è Pittura automatica. Tutto ciò che avviene sulla tela è il prodotto della voce della mia parte più nascosta, sulla quale non ho il minimo controllo. Dipingo con il colore puro direttamente sulla tela. I colori si parlano, esprimendo emozioni incontaminate. Il contatto con la tela, che rappresenta per me la realtà, non è traumatico, è invece la possibilità di vedere e sentire emozioni di me che non avrei mai avuto la possibilità di conoscere. Arte è soprattutto conoscenza del proprio sé.
Ogni dipinto è unico, non eseguo riproduzioni.

Simona

L' emozione si cristallizza sulla tela nel momento in cui viene sparso il colore, poi non sarebbe la stessa cosa.
Ogni mio dipinto rappresenta un frammento della mia intera esistenza, un'esistenza votata alla ricerca ed alla risposta a tre domande: "Chi sono, da dove vengo e dove sto andando". Quanti di voi si sono mai persi a guardare la luna di notte, affascinati dalla luce d'argento sul viso. E' proprio quella luce ad avermi dato ispirazione e consolazione. Uno dei miei primi dipinti quando ero bambina, mi ritraeva con il naso all'insu', mentre guardavo la luna. Persa fra i miei mille pensieri, ho sperimentato attratta dalla fusione fra le parole ed il colore, la pittura automatica, sintesi di ogni mio pensiero incoscio. 

Quando dipingo, i miei occhi sono attratti da piu' colori e la matericita' da' vita a forme sconosciute ed a parole nascoste. Dietro ad ogni pennellata c'e' un messaggio sorprendente. Il gesto e' rapido ed impetuoso e non si ferma con il limite della tela. L'Emozione fa muovere il pennello e li' davanti ai miei occhi, prende vita parte della mia anima. Informazioni per chi volesse richiedermi un'opera dedicata: la mia arte si sviluppa solo entrando in sinergia con cio' che mi circonda. Io dipingero' cio' che il mio incoscio recepisce di una persona o situazione.